Per-Corsi, laboratori mensili di danza d’espressione africana 2017/18

L’Associazione KARAMOGO (Milano) propone la terza edizione di

PER-CORSI (anno 2017/2018)

laboratorio mensile di danza d’espressione africana

di e con Francesca Spezzani

(Per-Corsi, I e II edizione, fotografie di Milena Molinari e Walter Bianchini)

Per-Corsi è un viaggio. Sono le nostre vite che si intrecciano, è uno sguardo dentro ed oltre, un respiro sul presente, il fluire, i bivi e le possibilità, l’attesa, un cambio di prospettiva, trasformazione, un gruppo che cammina insieme, una vibrante esplorazione di corpi e suoni.

‘Per-Corsi’ è un ciclo di laboratori di danza d’espressione africana, che si sviluppa in otto incontri mensili.

Si parte dall’ascolto ed il sentire e, attraverso il linguaggio della danza africana, si giunge allo sviluppo di sequenze coreografiche in contatto col movimento ‘sentito’. Si sperimenterà, si giocherà, si utilizzeranno oggetti, immagini e testi, si useranno la voce ed il gesto, si faranno ricerca ed improvvisazione, tutto questo con l’obiettivo di dare profondità e contenuto poetico alla danza.

I laboratori sono rivolti ad allievi di danza africana con già qualche anno di esperienza. Non è possibile frequentare sporadicamente, ma è necessario impegnarsi per tutti gli appuntamenti.

E’ possibile partecipare al primo incontro, al termine del quale stabilire, confrontandosi con l’insegnante, se proseguire per tutto il percorso.

Date: sabato 11 novembre, sabato 2 dicembre, sabato 13 gennaio, sabato 10 febbraio, sabato 17 marzo (unico orario pomeridiano: 14-17.00), sabato 7 aprile, sabato 5 maggio, sabato 26 maggio

Orario: 10.30-13.30

Sede: Yamambo Dance School, Via Bisceglie 74, Milano (MM1 Bisceglie)

Annunci