Per-Corsi, laboratori mensili di danza d’espressione africana 2018/19

L’Associazione KARAMOGO (Milano) propone la quarta edizione di

PER-CORSI (anno 2018/19)

laboratorio mensile di danza d’espressione africana

di e con Francesca Spezzani

20180814_105453

Per-Corsi è un viaggio. Sono le nostre vite che si intrecciano, è uno sguardo dentro ed oltre, un respiro sul presente, il fluire, i bivi e le possibilità, l’attesa, un cambio di prospettiva, trasformazione, un gruppo che cammina insieme, una vibrante esplorazione di corpi e suoni.

In questa quarta edizione, ‘Per-Corsi’ dedica il suo cammino, di soli 4 ma intensi incontri, alla coreografia: dinamiche nello spazio, memorizzazione rapida di sequenze di danza e ritmo, composizioni ed improvvisazioni su tema, ricerca corporea e teatrale, uso della voce, spunti creativi individuali e corali. Obiettivo del Per-Corso è la realizzazione di un quadro danzato, in stile afro e contemporaneo, ispirato ad una tematica, che verrà rivelata ai soli partecipanti durante il primo incontro. La creatura-creazione andrà in scena, data e luogo da definirsi, nella primavera 2019.

Non è escluso un quinto appuntamento, che servirà come ripetizione del quadro. In tal caso, vi sarà da sostenere una spesa aggiuntiva di affitto sala e rimborso spese musicisti, da dividere tra i partecipanti. Le spese per i costumi sono da considerarsi a parte, e verranno comunicate strada facendo.

Per questa edizione un po’ speciale, Per-Corsi è solo su invito, rivolto esclusivamente ad allievi di livello avanzato della danza africana.

Date: sabato 3 novembre, sabato 1 dicembre, sabato 19 gennaio, sabato 16 febbraio

Orario: 11/15

Sede: Yamambo Dance School, Via Bisceglie 74, Milano (MM1 Bisceglie)

 

 

Annunci