Milano, lezioni di CANTO e DANZA AFROCUBANA

L’Associazione Karamogo presenta il nuovo ciclo di LEZIONI di DANZA AFROCUBANA con FRANCESCA SPEZZANI a Milano:

date: mercoledì 18 febbraio, mercoledì 18 marzo, mercoledì 8 aprile, mercoledì 13 maggio

orario: dalle 20.00 alle 22.00 (20/20.30 canto; 20.30/22 danza)

luogo: Spazio MamiWata, Via Savona 134, Milano

cropped-trenino-elegua1.jpg

costo: 20 euro a lezione; 70 euro pacchetto 4 lezioni (per gli allievi già iscritti ai corsi di danza afro con Giulia Ceolin, tutte le lezioni di danza afrocubana sono incluse negli abbonamenti)

Info e iscrizioni: Francesca Spezzani – franci.spezzani@gmail.com – 349.5851504 – http://www.francescaspezzani.comhttp://www.karamogo.it

DANZA AFROCUBANA – contenuti didattici:
Le divinità africane (i Vodun e gli Orichas) di Benin, Nigeria, Togo, Congo, hanno attraversato l’Oceano insieme agli schiavi africani. A Cuba, il sincretismo religioso ha dato vita alle cosiddette religioni afro-cubane, che fondono elementi del culto africano con il cattolicesimo occidentale, religioni dove danza, canto e ritmo si fondono magicamente e con un codice gestuale e simbolico ben preciso.
Questo ciclo di lezioni mensili di danza afro-cubana (Yoruba, Arara, Palo Monte) ha come obiettivo quello di sperimentare e via via approfondire lo stretto legame tra danza, ritmi e canti di questa tradizione così antica. Le lezioni sono di livello unico, con musica registrata, e sono aperte a tutti.

Annunci